domenica 10 gennaio 2016

Anno nuovo...proposte di riforme nuove

E' iniziato un nuovo anno, che però per la nostra categoria vede mentenere  i problemi e le difficoltà del passato.
Siamo ormai abituati a vedere depositate di tanto in tanto proposte di legge per riformare la polizia locale, tante, troppe, rimangono carta sepolta su qualche scrivania del Parlamento senza che nemmeno venga discussa in commissione. 
Siamo talmente abituati che non c'è più nemmeno quell'entusiasmo e quella speranza che ci riusciva a dare un pò di ottimismo e gioia.
Non riusciamo più a credere alle parole del politico di turno che auspica, afferma, sollecita, annuncia e che però in poca sostanza non fa nulla.
La mia potrà essere una visione troppo pessimistica ma ci sono forse fatti nella realtà che smentiscono quanto sto affermando??

Negli ultimi giorni nei social network gira la notizia di un nuovo disegno di legge che delegherebbe al Governo l'equiparazione della Polizia Locale alle altre forze di polizia e quindi potrebbe (?) cambiare diversi aspetti della nostra vita lavorativa (il testo non è ancora disponibile per la lettura). In realtà non è la prima volta che qualche parlamentare deposita un testo con l'obiettivo di fare rientrare la Polizia locale fra le forze di polizia ma ciò che ha rianimato qualche appartenente è il fatto che tale proposta sia venuta da un parlamentare del partito di maggioranza (Maria Gaetana Greco - PD)
Attenderemo la pubblicazione di questo ennesimo testo e in ogni caso non illudiamoci facilmente.

Mauro T.


1 commento:

Giancarlo ha detto...

mi ci ritrovo perfettamente, ... purtroppo l'entusiasmo l'abbiamo perso in tanti