lunedì 15 giugno 2015

Rissa a Brescia.... Polizia Locale che fugge ?? La verità è un'altra

In questi giorni abbiamo potuto leggere su alcuni giornali e sentire in televisione la notizia di una grossa rissa avvenuta nel centro di Brescia. Un cittadino ha ripreso la scena commentando la "fuga" di due agenti di polizia locale che presidiavano la piazza. Mentre dai cittadini ci si può aspettare un commento affrettato e superficiale, un bravo giornalista dovrebbe verificare le notizie e fare la cronaca di come sono andate "veramente" le cose. 
Purtroppo non è sempre così e quindi si è preferito dire che gli agenti erano scappati. Poi sono spuntate foto ed infine un filmato della stessa Polizia Locale che dimostra come giustamente e come avviene per le altre polizie non solo italiane ma del mondo occorre non rischiare inutilmente se c'è sproporzione di forza (20 contro 2) ma riuscire a tenere d'occhio la situazione in attesa dei rinforzi per poi agire. 


Cari giornalisti, in quella piazza c'erano due agenti di polizia locale e successivamente come dimostrano le immagini altri agenti della stessa divisa giunti in rinforzo, impiegati comunali che lo Stato considera tali pur svolgendo anche in questo caso funzioni di polizia e di ordine pubblico pur avendo le stesse tutele di impiegati dell'anagrafe o della ragioneria comunale. 
Un invito a informarsi prima di denigrare gratuitamente, fare giornalismo è dare informazione vera, non fare affidamento su un video parziale.

M.T.


Nessun commento: