giovedì 12 marzo 2015

10 marzo ...la protesta davanti le sedi regionali

Sono proseguite le manifestazioni indette da associazioni e sindacati in questo inizio anno 2015. Il 10 marzo scorso un noto sindacato ha manifestato davanti le sedi delle regioni italiane rivendicando e ribadendo per l'ennesima volta la necessità di una riforma che riconosca l'attuale ruolo della Polizia Locale. Auspichiamo che anche questa occasione possa spingere le forze politiche ad esprimersi in tal senso e portare avanti le richieste della categoria.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha fatto tanto notizia che non ne ero neanche al corrente! Sveglia gente, la nostra categoria fa notizia se deve essere denigrata e delegittimata, o come successo il 12 febbraio per essere ridicolizzata.

Anonimo ha detto...

Leggete e guardate le notizie che ci riguardano e ditemi se, almeno una volta, quancuno abbia parlato in termini positivi delle polizie locali/municipali? Traetene le conclusioni!

Anonimo ha detto...

Quando si parla di polizie nazionali a nessuno viene in mente nè di denigrarle nè di delegittimarle, anche a fronte di errori clamorosi. Per noi succede il contrario, anche se lavoriamo più che bene si cerca l'ago nel pagliaio per tirarci addosso. Perchè? dove abbiamo sbagliato?

Anonimo ha detto...

perchè purtroppo, prima dell'immagine che nel nostro caso pochi contribuiscono a costruire arriva la sostanza. La sostanza nel nostro caso è "la multa" (poi travisata in multa ingiusta) quindi considerati erroneamente ingiusti/inutili e per questo odiati ( anche da chi noi ha mai avuto a che fare con noi). L'opinione pubblica non sa cosa facciamo (a parte la multa per divieto di sosta) e quando, raramente, ai telegiornali potremmo fare "bella figura" si sente parlare genericamente di polizia (omettendo locale/municipale)mentre quando c'è da prendere tonnellate di M... si specifica bene VIGILI URBANI magari anche con notizie fuorvianti senza verificare le fonti tanto si rischia ben poco... quindi........i sindacati dovrebbero tutelare in primis l'immagine. notizia capziosa delegittimante = querela. Pian piano imparerebbero a verificare cosa scrivono......

Anonimo ha detto...

Il primo obiettivo sarebbe la modifica dell'articolo 208 CDS, affinchè i proventi delle sanzioni vengano destinati solo allo Stato. Per noi sarebbe la panacea, pertanto, mi chiedo perchè non facciamo un comitato e raccogliamo le firme per una proposta di legge popolare? Certo i comuni e non solo saranno contro, ma almeno facciamo qualcosa.

Anonimo ha detto...

E' scandaloso. Partendo da un servizio del TG1, finalizzato alla denigrazione della categoria, sul blog romafaschifo, oggi 17/03 si è assistito ad un vero e proprio linciaggio e criminalizzazione della categoria. Dove si vuole arrivare? E' una campagna mediatica per colpire un soggetto "antipatico", un "criminale di stato" e con questo vendere e fare audience, oppure c'è sotto dell'altro?