domenica 4 gennaio 2015

Vigili falciati da autocarro mentre rilevavano un incidente. Un esempio fra tanti accaduto ieri.

Da Romatoday.it

Incidente viale Tor di Quinto: investiti vigili urbani

Sono stati travolti da un autocarro mentre rilevavano un incidente stradale nella zona di Tor di Quinto. Le vittime sono due agenti del XV Gruppo Cassia della polizia locale di Roma Capitale investiti poco dopo la mezzanotte di questa notte in viale di Tor di Quinto, all'altezza della caserma dei carabinieri. Grave uno dei due vigili urbani e l'autista della prima vettura incidentata, trasportati in codice rosso rispettivamente al Policlinico Universitario Agostino Gemelli ed all'ospedale San Filippo Neri. 
TERZO FERITO - Ancora poco chiara la dinamica che ha portato all'investimento, oltre ai due feriti, è rimasto contuso anche l'altro vigile urbano impegnato nel rilevare il sinistro stradale, trasportato in codice verde all'ospedale Santo Spirito con quest'ultimo dimesso poco dopo senza conseguenze ed il collega ancora in osservazione al nosocomio di via della Pineta Sacchetti, ma non in pericolo di vita. La notizia resa nota dal Sulpl.
RISCHIO DELLA VITA - A commentare quanto accaduto manifestando vicinanza ai feriti, il Segretario di Roma del Sulpl Stefano Giannini: "Mentre Renzi e Marino trascorrono beati le loro vacanze di capodanno a Roma i colleghi rischiano la vita senza tutele. Ci riferiscono di due colleghi del 15 Gruppo Cassia falciati da un autocarro mentre effettuavano i rilievi di un incidente stradale".

POLIZIOTTI O IMPIEGATI - Una nota polemica in cuo Giannini prosegue: "Ora Renzi si chieda cosa faceva un impiegato nel cuore della notte in mezzo ad una strada. Ora Renzi si chieda perchè domani può essere considerato come un impiegato malato qualsiasi. Ora Renzi - conclude il segretario romano del Sulpl - si chieda come quel collega può raggiungere la produttività richiesta da Marino visto che si è ammalato. È ora che Renzi decida se siamo poliziotti o impiegati".

Questo è solo uno dei tanti episodi dove colleghi rimangono infortunati in mansioni non prettamente impiegatizie come quelle dei colleghi comunali dell'Anagrafe, Ufficio tecnico, Ragioneria ecc.
Ma mentre tanti politici si sono prodigati a gridare allo scandalo sulle malattie del 31 dicembre, in questi casi nessuno fa altrettanto per sollecitare una riforma importante ....quella della Polizia Locale.



Nessun commento: