mercoledì 29 giugno 2016

ZzZzZz....... C'è qualcuno o si continua a dormire?

Ci scusiamo innanzitutto con tutti coloro che ci hanno seguito fino ad ora se i nostri post si sono fatti sempre più rari, non ne abbiamo fatto nemmeno uno anche quando poco prima delle elezioni amministrative ci hanno "raccontato" quanto fosse importante fare una riforma della nostra categoria. 
E infatti tutto tace, si ok, hanno discusso su un ddl in commissione parlamentare ma con molta calma e senza alcuna grande novità , anzi.
Insomma tutto prosegue come sempre ovvero con la lentezza e  menefreghismo di una parte politica molto abile a parlare ma poi nei fatti .... quali fatti ??

E siamo sicuri che anche se dovesse (un giorno) essere approvata una legge, quella tanto attesa  di riforma della categoria, questa potrebbe portare ad un significativo contributo alla sicurezza dei cittadini italiani? Perchè spesso riflettendo credo che il vero problema continui ad essere la presenza di troppe divise che per quanto aiuto si diano si fanno comunque "concorrenza" e l'assenza di una unica cabina di regia.

Vedremo.

Mauro T.


 

Nessun commento: