lunedì 10 febbraio 2014

Omicidio Savarino. Un'altra delusione la sentenza al complice.

Diversi colleghi hanno assistito in Tribunale a Milano alla sentenza del complice dell'omicida di Nicolò Savarino, Milo Stizanin che quella sera si trovava con l'amico omicida Remi Nikolic  già condannato a soli 9 anni giustificati con una serie di stravaganti attenuanti.
Sulla scia della precedente sentenza il complice è stato condannato a 2 anni e 6 mesi. La delusione dei colleghi ma soprattutto dei familiari che ancora una volta non hanno ottenuto giustizia per Nicolò è stata evidente, Fabrizio Caiazza presente, ha filmato e scritto la cronaca della giornata in parte preannunciata, sul suo profilo facebook.
Esemplare l'editoriale di Giordano Biserni che sul sito Asaps intitola "Una sentenza secondo logica, una conseguenza secondo logica" (da leggere).
Numerosi i commenti che si sono susseguiti, di sconcerto, rabbia, delusione e frustrazione. Come dice lo stesso Biserni, trattasi della strada del troppo buonismo che è stata intrapresa nel nostro paese e che fa gridare "ingiustizia è fatta".

AGGIORNAMENTO DEL 14 FEBBRAIO.
dietro istanza dei propri avvocati, hanno appena revocato anche gli arresti domiciliari a Milos Stizanin. Il favoreggiatore dell' assassino di un agente di Polizia è in giro libero.


Da "La Repubblica" - Articolo