venerdì 3 gennaio 2014

Programma definitivo del 12 gennaio a Milano

ore 15: ritrovo piazza Alfieri (stazione FNM BOVISA) angolo via Varè dove è stato barbaramente travolto e ucciso Nicolò Savarino.

ore 15,30: partenza corteo a piedi verso la via Livigno (percorrenza circa 20 min. a piedi) presso il comando CPL zona 9 dove prestava servizio Nicolò ed adiacente al parco a lui intitolato.

ore 16
: cerimonia via Livigno (parco Savarino)
ore 17
: partenza corteo da via Livigno e ritorno in piazza Alfieri

da piazza Alfieri, spostamento con autobus privati o passante ferroviario verso Castello (fermata FNM MM Cadorna) dove è stato autorizzato un presidio fino alle ore 19

ore 20: pausa cena e giro in centro
ore 22: partenza autobus per chi ritorna a casa propria (da piazza Castello)
ore 23: partenza autobus verso Roma (da piazza Castello)


PS: per chi arriva con l'auto privata a Milano c'è un ampio parcheggio in piazza Alfieri, luogo di concentramento; in alternativa si può optare per i parcheggi di interscambio ai capolinea metropolitana (MM3 San Donato per chi arriva da sud, MM2 Gobba per chi arriva da est, MM2 Famagosta da ovest, ecc...) e proseguire con il servizio pubblico aperto fino a mezzanotte.

piazza Alfieri è raggiungibile:
- ATM bus 82 e 92 (da Centrale FS capolinea bus 82)
- FNM (Ferrovie Nord Milano) MILANO BOVISA
S1 Lodi ↔ Saronno
S2 Milano Rogoredo ↔ Mariano Comense
S3 Milano Cadorna ↔ Saronno
S4 Milano Cadorna ↔ Camnago-Lentate / Meda
S13 Milano Bovisa ↔ Pavia

ATTENZIONE : NON SI PUO' PARTECIPARE IN DIVISA PER DIVIETO DA PARTE DELLA QUESTURA. Per chi volesse, sono state realizzate delle magliette con il logo della Polizia Locale ideato da un collega (che si vorrebbe proporre come simbolo di uniformità delle polizie locali in Italia). In alternativa si possono utilizzare le pettorine ad alta visibilità. Chi fosse interessato alla t-shirt da indossare sopra il giubbotto (XXL o altra taglia per utilizzarla in altre occasioni) il costo è di € 8,50  da ordinare alla referente per la Lombardia Iolanda Ferraro attraverso Facebook o via mail scrivendo a mobilitazionelombardia@gmail.com

Nessun commento: