martedì 17 dicembre 2013

ROMA - Il programma del 13 gennaio 2014

13 Gennaio 2014
Piazza SANTI APOSTOLI (concentramento principale)

Questa piazza è stata scelta (al centro di Roma) per la maggior vicinanza al Parlamento e alla sede del Governo ed è il luogo di massima concentrazione della manifestazione, potendo accogliere fino a 7.000 colleghi . In Piazza Montecitorio (ovvero sotto il Parlamento) non è possibile manifestare in più di 300 .


.
H 09,00 concentrazione nella piazza dei colleghi di tutta Italia e socializzazione con scambio d'esperienze tra i vari corpi e città . E' un momento collettivo fondamentale, per costruire quel senso d'appartenenza collettivo e di condivisione dei problemi .

.
H 10,00 alternanza al megafono dei promotori della mobilitazione e comunque di quanti vogliano esprimere opinioni, riflessioni e proposte su quanto ci ha spinto a scendere in piazza . Si raccomanda sin da ora di fare interventi contenuti nel tempo, onde consentire a tutti di esprimersi e dare il maggior senso collettivo all'iniziativa .

.
H 12,00 Commemorazione dei morti delle Polizie Locali, in particolare del collega Nicolò Savarino a cui è dedicata questa manifestazione, con esecuzione dell'Inno di Mameli e del Silenzio Fuori Ordinanza e con a seguire un minuto di raccoglimento .

.
H 12,15 Relazione ai colleghi presenti in piazza sui contatti avuti dalla Delegazione che incontrerà alcuni esponenti politici in Piazza Montecitorio, nonché interviste ai giornalisti presenti fino al termine della manifestazione, al massimo alle h 13,00 .

Piazza MONTECITORIO (presidio simbolico)

Comunque non era possibile rinunciare ad i simboli , per cui è stato comunque chiesto il permesso alla Questura per il presidio d'una delegazione di non oltre 300 colleghi, che ivi incontreranno la politica ed i suoi protagonisti consegnando loro un documento frutto e sintesi delle richieste della categoria .

.
H 10,00 presidio simbolico di un numero contenuto di colleghi , primo incontro con dei parlamentari e consegna documento di sintesi .

.
H 10,30 secondo incontro con dei parlamentari e consegna documento di sintesi .

.
H 11,00 terzo incontro con parlamentari e consegna documento di sintesi .

.
H 11,30 quarto incontro con parlamentari e consegna documento di sintesi .

.
H 12,00 riunione in Piazza SS. Apostoli col resto dei manifestanti onde poi relazionare sugli esiti degli incontri avvenuti e fare il punto della situazione .

 

Nessun commento: